Blog

Diventare giovani

Sono necessari molti anni per diventare giovani

con la collaborazione di Picasso

Quante volte fagocitata da mille impegni mi ritrovo con una nuova versione di me “stressa”? Lampi di gioia che svaniscono il tempo di un selfie e pioggia continua sui diversi pezzi di vita. Un angelo custode che cerca di indurmi in intuizione, non lo degno di attenzione e cado nell’ennesima tentazione.

Dopo mille corse in tante direzioni, la schiena fa male e mi si chiudono gli occhi quando vorrei tenerli aperti. Il risultato è che i miei piani tardano a concretizzarsi e mi sento sempre stanca.
Lo stress in sé non è sbagliato. Stress vuol dire continuare ad adattarci alle varie situazioni che ci presenta la vita. La differenza la fa l’attenzione nel mantenere un elevato livello energetico e la consapevolezza nelle proprie capacità.
Un aiuto importante può darcelo il Kinesiologo: aiuta a bilanciare l’energia, cioè a metterla al posto giusto senza disperderla, ci indica come indirizzarla e trasformarla.

Fondamentali inoltre sono i suggerimenti pratici della Kinesiologia, qualcosa che possiamo adottare come buona abitudine quotidiana. In particolare il cross crawl, una tecnica che permette l’immediato allineamento degli emisferi, utilissimo nei casi di cali energetici e per un miglior risveglio. L’esecuzione prevede di incrociare un arto superiore di un lato con l’arto inferiore del lato opposto. Ci sono tante varianti, quella tipica è la marcia sul posto.
Insomma, quando vado dal Kinesiologo, posso dare un’ora di riposo, al mio Angelo Custode. Sono necessari molti anni per diventare giovani.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.