Siamo l’unica scuola in Italia con insegnanti accreditati A.S.K.

  • Corso per diventare Kinesiologo Professionista (percorso professionale triennale)
  • Corsi di aggiornamento per Kinesiologi Professionisti (a breve)
  • Corsi di K-Training per chi vuole diventare Personal Trainer

 Il corso è riservato a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche Kinesiologiche, sia per interesse personale che per ampliare la propria conoscenza ed applicarla in ambito lavorativo. E’ strutturato in 6 week-end.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Certificato di Frequenza.

Fatto il Corso Fondamentale, si può passare al Corso Avanzato della durata di 6 week-end. In questo corso si imparerà ad affinare ulteriormente le tecniche Kinesiologiche e se ne impareranno molte altre di nuove.
Alle fine del corso verrà rilasciato un Certificato in Kinesiologia Sistematica.

Passato il Corso Avanzato oppure uno dei due Master specialistici, lo studente potrà accedere Corso di Diploma che abiliterà i partecipanti alla professione di Kinesiologo.
In questo corso verranno richieste allo studente anche materie mediche, quali Fisiologia, Anatomia, Patologia, etc. con opportuni corsi suggeriti dalla scuola e compresi nel costo del corso. Queste materie, essendo di natura prettamente manualistica, verranno frequentati attraverso la nostra piattaforma di E-Learning comodamente da casa.
Alla fine del corso verrà rilasciato il Diploma in Kinesiologia Sistematica, previo esame, tesi e presentazione di un caso clinico da parte dello studente.

Una volta completati tutti e tre i corsi, lo studente avrà modo intraprendere una strada verso una sicura attività professionale nuova e stimolante nell’ambito delle discipline olistiche nonché del benessere e del miglioramento della qualità della vita.

L’iscrizione ad ogni anno del percorso triennale di Kinesiologia costa 1.970 € (1615 + IVA) da pagarsi in un unica soluzione tramite bonifico bancario o assegno bancario, oppure tramite tre versamenti rateali concordati con la Scuola (600 all’iscrizione, 1.000 a metà corso e 370 a saldo entro la penultima lezione. Il prezzo è comprensivo del materiale didattico.

TUTTI I CORSI SI TENGONO A

In tutti i nostri corsi sono previsti ampi spazi dedicati alla pratica.


Al termine del corso Fondamentale ed Avanzato, lo studente verrà sottoposto ad un prova scritta e/o orale per verificarne l’apprendimento.

Con questo diploma, il professionsta potrà associarsi alla A.S.K. di Londra per essere incluso nel loro registro e riconosciuto come Kinesiologo in tutta Europa.


La profondità, la scrupolosità, l’impegno, la sicurezza dell’apprendimento, ci portano a non poter accettare un numero superiore a 25 iscritti per corso.

Tutti le lezioni saranno tenute da Istruttori di Kinesiologia Sistematica autorizzati A.S.K. e S.K.I. Consulta il programma dei corsi e guarda tu stesso cosa offre la Kinesiologia. Al termine di ogni corso è prevista una sessione di esami della durata di 4gg (dal Giovedì alla Domenica).

Ancora di più sulla Kinesiologia


La Kinesiologia è uno strumento per chiedere informazioni al corpo quest’ultimo sa perché stiamo male e sa come risolvere il problema, rispondendoci tramite il test muscolare.

Ecco che cos’è e cosa insegna la scuola di Kinesiologia Sistematica, come raggruppamento delle seguenti discipline:

  • Kinesiologia Applicata.
  • Neurologia (emotività, stress) poiché la maggior parte dei problemi fisici derivano quasi sempre da un problema emotivo.
  • PNL (punti neuro linfatici).
  • PNV (punti neuro vascolari).
  • Riflessologia.
  • Nutrizione (intolleranze, disintossicazioni, carenze vitaminiche e molto altro).
  • Osteopatia.
  • Macro e Micro Nutrizion.
  • Detossinazione alimentare Associata alla Fitoterapia.

Tutte le tecniche che noi facciamo sono riconosciute dall’I.C.A.K. e, per avere tale riconoscimento devono superare un doppio test su molte persone.

La Kinesiologia si differenzia per il suo protocollo individuale gestito interamente dalla persona… questo è molto importante…  ed è l’unica disciplina a farlo!

LA KINESIOLOGIA NON TIRA MAI AD INDOVINARE

Il corpo umano è un insieme di connessioni biochimiche ed energetiche.
La parte della circolazione sanguigna, tutta la parte del sistema nervoso ed ormonale, questi sono i principali conduttori della comunicazione tra i vari circuiti del nostro corpo.
La Medicina Cinese utilizza dei canali energetici e biochimici, chiamati e conosciuti come “meridiani” che sono in stretta relazione con gli organi.

LA KINESIOLOGIA SISTEMATICA È L’ARTE DI COMUNICARE CON I VARI ASPETTI DEL CORPO.

Il sistema che usa la kinesiologia Sistematica per comunicare con il corpo è attraverso il test muscolare.
La kinesiologia Sistematica parte dal concetto che un muscolo non è debole o forte come nella fisioterapia o medicine affini.
Un muscolo è in uno stato energetico ottimale quando le funzioni collegate con quel muscolo sono in equilibrio.
Le funzioni come dicevamo possono essere di natura biochimica, nervosa e/o energetica.

La Kinesiologia permette di ricevere informazioni sullo stato energetico di una persona mediante una dolce pressione sui muscoli.

Alcuni esempi:

  • Come ci sentiamo se abbiamo mangiato un cibo che stressa il nostro corpo?
  • Che cosa succede se dei pensieri negativi ci hanno “aggredito” per tutta la giornata?
  • E se per anni abbiamo assunto una postura che stressa la nostra schiena?

Che sia un cibo, un pensiero o una postura, tutto quanto si riflette sulla nostra forma fisica, sulla capacità del corpo di rimanere in armonia e di: “Muoversi attraverso la vita”.

La kinesiologia è la nostra capacità di mantenerci in salute mentre ci muoviamo nella vita nel raggiungimento dei propri obiettivi.