Ultime news

Pubblicate le date per i corsi 2018/2019. Consulta le date per Treviso e Milano. Posti limitati


 

Kinesiologia Sistematica

Con la Kinesiologia il corpo, attraverso l’espressione della sua forza, esprime ciò che è bene e ciò che è male per la persona. Questo vale sia che si parli di un benessere fisico, che di un benessere psicologico. Per valutare la reazione del corpo a qualsiasi cosa si usa un test, che si chiama test muscolare Kinesiologico. Attraverso un protocollo standard che verifica che il test sia valido, cioè che il muscolo usato sia in grado di rispondere in maniera corretta alla domanda del Kinesiologo, si riesce ad effettuare un indagine così accurata da arrivare alla vera causa dello squilibrio manifestato dal cliente, per poi risolverlo in maniera definitiva attraverso le tecniche proprie della Kinesiologia o della disciplina che si è voluto integrare”


La Kinesiologia Sistematica

E’ un metodo dolce, non invasivo finalizzato all’analisi delle reazioni muscolari del cliente.

La Kinesiologia Sistematica va alla ricerca della causa di un problema o sintomo e può essere impiegata per studiare tutti i vari tipi di disfunzioni fisiche, nutrizionali, emotive ed energetiche.

Mediante il test Kinesiologico vengono provati differenti muscoli del corpo allo scopo di verificarne la loro tonicità: questa prova avviene tenendo conto dell’impulso nervoso che attraversa il muscolo per breve tempo. Ciò comporta come reazione o una tonicità immediata o una debolezza dello stesso.

Sapendo che la forza muscolare è alla base della salute dell’uomo, la Kinesiologia Sistematica può dare un ampia visione dello stato di salute di ogni singola persona.

Ogni scompenso funzionale può essere corretto a livello fisico, nutrizionale, emotivo ed elettrico nel modo in cui il muscolo stesso lo richiede.

La Kinesiologia Sistematica è l’unica disciplina olistica che viene interamente condotta dal cliente.